Mexal

Potente e completo per aziende che cercano flessibilità

Mexal è un software per aziende potente, completo ed evoluto che gestisce contabilità, bilanci, acquisti, vendite e magazzino. Con più di 22.000 installazioni attive in Italia, è il programma ideale per chi cerca un prodotto semplice, affidabile e intuitivo per gestire le principali procedure aziendali. Il software gestionale è altamente personalizzabile in base al settore in cui opera l’azienda, ma anche secondo le esigenze dei diversi reparti aziendali.

A chi si rivolge

INDUSTRIA AGROALIMENTARE

INDUSTRIA MECCANICA

SETTORE MANIFATTURIERO

IMPRESE FARMACEUTICHE

INDUSTRIA MEDICA

IMPRESE EDILI

AZIENDE DI SERVIZI

PICCOLA/MEDIA DISTRIBUZIONE

Funzionalità

Mexal è un software gestionale magazzino potente e completo, integrato alla contabilità, e prevede sia funzioni dedicate a vendite e acquisti, sia funzioni per la movimentazione di merci e articoli. Il programma consente di codificare anagrafiche, gestire logistica e approvvigionamenti, affrontare con semplicità ogni aspetto, gestendo con razionalità ed efficacia il magazzino di aziende commerciali all’ingrosso, al dettaglio, imprese industriali e società di servizi. Il software magazzino può essere modellato secondo le diverse esigenze, organizzando descrizioni, causali e abilitando eventuali automatismi che semplificano il lavoro dell’utente. Il programma mette a disposizione una completa tracciabilità del magazzino. E' possibile conoscere in qualsiasi momento giacenze di magazzino, scorte ed inviare l'ordine ai fornitori. Una gestione di magazzino completa è fondamentale per avere uno storico dettagliato della movimentazione e sapere con anticipo quali scelte aziendali intraprendere.

Il software contabilità gestisce la contabilità generale dell'azienda ed in particolare Piano dei conti, Prima Nota, scadenzario, incassi e pagamenti, flussi di cassa, cespiti. È un software gestionale per imprese che prevede tutte le funzioni utili all’inserimento e alla gestione delle anagrafiche di clienti, fornitori e agenti, visualizza e stampa la liquidazione IVA e prevede la tenuta di tutti i libri contabili e fiscali. Il programma gestionale contabilità calcola i versamenti di tasse, imposte, sanzioni e altre uscite da effettuarsi tramite Delega F23 e F24, oltre a tutte le stampe e gli adempimenti fiscali.

Il programma contabilità per aziende permette di redigere il bilancio d’esercizio e di eseguirne l’analisi economica e patrimoniale, anche e non solo orientata alle esigenze introdotte dall’accordo Basilea 2. Il software contabilità consente di stampare il bilancio di verifica, il bilancio UE, nota integrativa ed allegati, di classificare i saldi contabili ai fini della stampa del bilancio (Civilistico, Fiscale, IRAP, ecc.).

L’utente può abilitare il proprio commercialista ad accedere al programma, dotato di funzioni specifiche a lui dedicate e necessarie per completare tutti gli adempimenti fiscali e contabili di competenza del consulente come registri IVA, F24, Spesometro, ritenute, bilanci, dichiarazioni dei redditi, ecc. Il commercialista può così accedere ad un'applicazione dotata di tutte le funzioni utili all'attività di consulenza che contiene già i dati del cliente, eliminando la necessità di consegnare al commercialista i documenti cartacei. Permettendo al proprio commercialista di utilizzare la propria applicazione, si condividono con il consulente i dati e documenti generati automaticamente durante le tradizionali attività dell'azienda. Questi dati sono automaticamente disponibili al commercialista per le elaborazioni fiscali comportando un notevole risparmio di tempo ed evitando possibili errori o dimenticanze. Il commercialista può connettersi al programma contabilità e magazzino dell'azienda al fine di completare tutti gli adempimenti fiscali e contabili.

Uno dei punti di forza di Mexal è la possibilità di generare stampe personalizzate in grado di rispondere ad ogni possibile esigenza di reportistica aziendale. Grazie alla perfetta integrazione con Microsoft Office, ogni report può essere generato nei più diffusi formati di file come PDF, MS Word, MS Excel garantendo la possibilità di rielaborazione e formattazione tramite gli strumenti di Microsoft Office. I documenti creati possono continuare ad interagire con i dati del gestionale, ottenendo una sintesi perfetta tra l’aggiornamento in tempo reale dei dati, caratteristica dell’applicativo gestionale, e la flessibilità di elaborazione, caratteristica degli strumenti Microsoft Office.

Analisi Dati (AD) è lo strumento integrato che permette di analizzare i dati gestiti dal programma trasformandoli in informazioni a supporto delle decisioni aziendali. L’analisi viene eseguita attraverso approfondimenti o confrontando i dati di periodi diversi. AD utilizza variabili d’indagine che estraggono le informazioni presenti nelle anagrafiche di prodotti e servizi, clienti/fornitori e documenti di magazzino, generando grafici e stampe personalizzabili basati sui dati elaborati.

Mexal è ottimizzato per l’archiviazione elettronica documentale: memorizza prospetti, digitalizza documenti cartacei acquisiti tramite scanner, li organizza e li cataloga in un indice che permette in qualunque momento una rapida consultazione. Questa opportunità consente di avere direttamente all’interno dell’applicativo i documenti utili alla gestione contabile, eliminando la necessità di consultare costantemente l’archivio cartaceo.

featured

RICHIEDI INFORMAZIONI

Il nostro team è a disposizione per individuare insieme la migliore soluzione per la tua attività.

Passepartout

Il concetto innovativo di studio professionale esteso

Passcom è il software per commercialisti cloud computing, usufruibile anche tramite tablet o smartphone, che consente di gestire in modo integrato l’intero processo amministrativo e gestionale dello studio, dalla contabilità ai bilanci, dalle dichiarazioni dei redditi alla parcellazione.

A chi si rivolge

DOTTORI COMMERCIALISTI

RAGIONIERI

REVISORI CONTABILI, PERITI, CONSULENTI

CENTRI DI ASSISTENZA FISCALE

CONSULENTI DEL LAVORO

Funzionalità

L’agenda può essere utilizzata al fine di tenere sotto controllo le scadenze o registrare il tempo di esecuzione delle attività monitorate del controllo di gestione, memorizzando le attività svolte, da svolgere e le spese sostenute per conto del cliente. È possibile redigere contratti, gestire Notule che possono essere parzialmente tramutate in parcelle o emettere direttamente le parcelle. L’emissione della Parcella/Fattura può generare automaticamente le registrazioni di Prima Nota, integrando le funzioni contabili ed IVA. Se il Commercialista gestisce la contabilità del cliente, la parcella emessa dallo studio può essere automaticamente registrata sulla sua contabilità.

Tramite il cassetto fiscale è possibile verificare i dati dei versamenti effettuati sia con il modello F24 che con il modello F23, le dichiarazioni fiscali e i dati relativi ai Crediti IVA utilizzabili in compensazione.
Il programma contabilità per aziende permette di redigere il bilancio d’esercizio e di eseguirne l’analisi economica e patrimoniale, anche e non solo orientata alle esigenze introdotte dall’accordo Basilea 2. Il software contabilità consente di stampare il bilancio di verifica, il bilancio UE, nota integrativa ed allegati, di classificare i saldi contabili ai fini della stampa del bilancio (Civilistico, Fiscale, IRAP, ecc.).

Passcom è ottimizzato per l’archiviazione elettronica documentale: memorizza prospetti, digitalizza documenti cartacei acquisiti tramite scanner, li organizza e li cataloga in un indice che permette in qualunque momento una rapida consultazione. Questa opportunità consente di avere direttamente all’interno dell’applicativo i documenti utili alla gestione contabile, eliminando la necessità di consultare costantemente l’archivio cartaceo. Le funzioni di archiviazione ottica sostitutiva consentono di apporre ai volumi di documenti la firma digitale e la marca temporale tramite l’Ente Certificatore InfoCert. Il modulo prevede l’inoltro di fatture elettroniche, consentendo l’apposizione della firma digitale e la trasmissione telematica di ciascuna fattura/nota di credito emessa al destinatario.

Passcom presenta automatismi che facilitano il lavoro del Commercialista come il collegamento con:

Comunica (Starweb) per la compilazione automatica delle pratiche di Comunicazione Unica utilizzando i dati presenti nell’applicativo;

Clicca&Posta l’ufficio postale virtuale tramite il quale inviare la corrispondenza;

I servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate per l’import automatico delle visure catastali di Terreni e Fabbricati.

Il Commercialista può instaurare diverse forme di comunicazione con i propri clienti: aprire una chat, effettuare una videochiamata, organizzare videoconferenze o effettuare un servizio di assistenza remota. Il Professionista interviene così sul computer del cliente, prendendo il controllo di mouse e tastiera, aiutando l’assistito a completare le operazioni contabili più complesse e dialogando in viva voce con il cliente.

La Gestione Antiriciclaggio assolve agli obblighi del DL 231/2007. Le funzionalità presenti garantiscono un valido supporto alla conoscenza e applicazione della normativa antiriciclaggio, nonché una guida alla predisposizione dell’Archivio Unico Informatico (AUI). Al fine di agevolare l’attività di commercialisti e studi che adempiono a tali obblighi conto terzi, la procedura consente di gestire anche più di un AUI.
Principali funzionalità: gestione dei dati utili all’identificazione dei soggetti operanti direttamente e dei soggetti operanti conto terzi; registrazione delle informazioni nell’Archivio Unico Informatico; gestione di rettifiche e annullamenti delle identificazioni; compilazione della segnalazione al Ministero dell’Economia e delle Finanze delle violazioni all’art. 1, L. 197/91 relativa ai trasferimenti di denaro contante o tramite titoli al portatore; gestione delle comunicazioni sulle operazioni sospette all’Ufficio Italiano; compilazione dell’Informativa preventiva ai clienti su scopi e modalità di trattamento dei dati personali.

La Gestione Antiriciclaggio assolve agli obblighi del DL 231/2007. Le funzionalità presenti garantiscono un valido supporto alla conoscenza e applicazione della normativa antiriciclaggio, nonché una guida alla predisposizione dell’Archivio Unico Informatico (AUI). Al fine di agevolare l’attività di commercialisti e studi che adempiono a tali obblighi conto terzi, la procedura consente di gestire anche più di un AUI.
Passcom Fattura Self è il client web, facile e intuitivo, dedicato alle piccole o piccolissime aziende che non possiedono un gestionale aziendale e permette loro di usufruire di un servizio di fatturazione elettronica all-inclusive completamente integrato all’installazione Passcom dello Studio. Per ogni cliente del Commercialista è disponibile un client che permette di compilare e inviare fatture e note di credito, nonchè di monitorarne lo stato tramite le ricevute del Sistema di Interscambio (SDI). Permette inoltre di ricevere le fatture B2B e di eseguire automaticamente la relativa registrazione contabile in Passcom.

PassBill è la soluzione per la gestione del punto cassa. Grazie ad una interfaccia web facile e intuitiva, l’App comunica facilmente con i Registratori Fiscali Telematici di nuova generazione e permette la configurazione degli articoli (ricercabili anche tramite codice a barre), dei reparti e dei pagamenti. I corrispettivi emessi sono immediatamente disponibili per la contabilizzazione su Passcom.

featured

RICHIEDI INFORMAZIONI

Il nostro team è a disposizione per individuare insieme la migliore soluzione per la tua attività.

SINERGIE INFORMATICHE S.R.L.
Via Ferrarese, 3 – 40128 Bologna

Tel: (+096) 302 443 7488
Email: info@sinergiesrl.net

© 2022 Sinergie Informatiche S.R.L All Rights Reserved.